Pages

 

domenica 22 gennaio 2012

Bonus benzina «Ci siamo»

0 commenti




Mancano all’appello diverse card benzina non ancora recapitate ai patentati lucani. C’è chi ha ricevuto la carta bonus carburanti, ma non ha ricevuto il Pin o viceversa. Cosa bisogna fare allora? È la domanda più ricorrente al Ministero dello sviluppo economico e a Poste Italiane. E così gli Uffici Postali della Basilicata in questi giorni sono letteralmente presi d’assalto dai patentati lucani che non l’hanno ricevuta e da quanti ne sono già in possesso e ne chiedono l’attivazione.

A rassicurare i lucani è proprio la Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche del Dipartimento Energia del Ministero dello sviluppo economico. «Poste Italiane ha assicurato che tutte le richieste verranno evase entro il 20 gennaio». Data fissata, in base agli accordi con Poste Italiane che si sono impegnate a spedire le card dal 21 novembre al 20 gennaio. Il tempo per il recapito ed entro fine mese carte e pin (che come ogni carta di credito viaggiano in maniera separata) dovrebbero essere tutte a destinazione. Fanno eccezione, qualche centinaio (300-400) di domande che verranno trattate manualmente sul cartaceo in quanto la richiesta non rispondeva per qualche motivo agli standard del data base di inserimento dati agli Uffici Postali. Per queste l’invio potrebbe avvenire la prossima settimana. Per queste ultime, il Ministero ha chiesto a Poste una verifica sul cartaceo, invece di procedere ad un rigetto automatico-informatico, della richiesta sempre in un ottica di ampliare il più possibile l’utenza interessata dall’inizia - tiva nel rispetto dei requisiti».

Se la card non dovesse arrivare, decorso un congruo termine dalla spedizione, ci si può rivolgere a Poste Italiane. Quanto all’attivazione della card non c’è un limite temporale, ma fin quando la card non viene attivata in qualsiasi ufficio postale italiano, non si potrà ovviamente spendere il bonus. Dal primo febbraio Poste Italiane procederà con gli accrediti (circa 20mila al giorno) e dal 18 febbraio i titolari di card già attivate potranno spendere i 100 euro e 70 centesimi caricati per la prima annualità. Il programma bonus idrocarburi ha interessato 3.323 uffici postali in tutta Italia (che hanno ricevuto almeno una richiesta).
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/images/0spaziovuoto.gif



0 commenti: